caso di successo mirabilandia

MIRABILANDIA – Caso di successo ITShop

www.mirabilandia.it

Gestione centralizzata ed integrata degli oltre 70 punti vendita interni al Parco

ESIGENZE CLIENTE:

  • Gestire e coordinare attività di vendita negli oltre 70 punti vendita del parco, compresi le casse automatiche di ingresso ai parcheggi
  • Centralizzare i dati delle vendita e delle attività di ogni singolo punto vendita interno al Parco. Le attività sono così integrate automaticamente con il proprio sistema gestionale amministrativo aziendale
  • Utilizzare una soluzione che riunisse sotto un unico progetto le esigenze attuali di vendita e gestione delle attività del parco. La soluzione deve anche risultare pronta e flessibile per rispondere anche ad esigenze future.
  • Soluzione software già rodata ed esperta di retail, solida e con tempi di Rollout veloci all’apertura della nuova stagione

 

LA SOLUZIONE CHE TRASFORMA IL PROGETTO IN CASO DI SUCCESSO

La soluzione proposta, ed implementata è composta da una parte software e una parte hardware. Ha previsto la riorganizzazione informatica di vari settori del Parco per un totale di circa 70 punti cassa di differente tipologia. I punti vendita gestiti sono: dal negozio di merchandising al bar, dal punto self‐service alla ristorazione, alle casse automatiche di ingresso ai parcheggi.
I punti vendita sono stati armonicamente integrati sotto un’unica soluzione, al fine di dare una visione omogenea delle attività di vendita e consentire la centralizzazione e l’uniformazione di ogni singolo dato. Tale integrazione è necessaria ai sistemi informativi del Parco per operazioni di analisi, strategia e pianificazione.  Inoltre, grazie all’ integrazione con gli strumenti già in uso (sistemi di biglietteria e E-Commerce) permette di estendere le aree di vendita dei servizi.